VERSO FEATURES è una nuova società di produzione di contenuti cinematografici e audiovisivi, creata in Calabria, nella città di Catanzaro e opera nel mercato nazionale e internazionale. La società partecipa a più importanti festival e mercati internazionali dal Producer’s Network del Marchè di Cannes, a Venezia, Mipcom, Afm, Ventana Sur, Hot Docs, Ifda ed altri. La società, creata da Giuseppe Gallo, sviluppa e produce lungometraggi, documentari e nuovi format per il cinema, la tv, il web e le piattaforme digitali.

Nel 2019 crea “Verso Sud Lab”, un laboratorio di sviluppo di progetti di scrittura per “raccontare” il Sud, attraverso la cultura, la creatività, i fenomeni sociali e le ricchezze naturali che lo caratterizzano, valorizzando i talenti del territorio.

Un’altra realtà creativa e produttiva della società è l’intrattenimento per ragazzi, per il quale nel 2019 ha prodotto le musiche del musical “Il Natale Che Vorrei” andato in scena a Roma per tre settimane e nel 2020 lo spettacolo teatrale “Disneyclan”, uno show interattivo con le canzoni delle opere Disney a tema ambientale, che ha debuttato al Festival Benevento Città Spettacolo.

Attualmente sono in sviluppo diversi progetti, tra cui il documentario italo-brasiliano “Lampião: Born in Sertão” e la serie tv “I Trivonà”. Nel 2020 ha completato lo sviluppo e il casting della produzione di un film lungometraggio opera prima, “L’Altra Via” di Saviero Cappiello, prodotto in associazione con Picture Show srl e il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission, attualmente in produzione.

Giuseppe Gallo

Producer & Head of Development

Giuseppe Gallo è laureato in Lettere e Cinema a Roma presso l'Università “La Sapienza” e ha conseguito un M.B.A. presso la “Luiss Business School”. Ha lavorato per la sede di Roma di Bavaria Film GmbH, sviluppando progetti e gestendo coproduzioni e vendite internazionali di un gran numero di film d'aurore europei, e come Head of Acquisitions presso CDI, acquisendo principalmente titoli indipendenti statunitensi e inglesi come Surveillance, The Rum Diary e Blue Valentine. Ha iniziato come produttore indipendente presso Picture Show con sede a Roma, producendo una commedia musicale per il teatro diversi cortometraggi, un cortometraggio di animazione "Bagni" che è stato nominato al Nastro d'Argento. Il lungometraggio “Twin Flower” da lui sviluppato e prodotto, è stato selezionato come progetto a L'Atelier di Cinefondation del Festival di Cannes nel 2015, nel 2018 è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, ricevendo la Menzione d'Onore del Premio Fipresci ed è stato candidato all’ European Film Awards 2019. Nel 2018 ha creato Verso Features,una nuova società di produzione con sede nel sud Italia Attualmente sta lavorando alla produzione del

lungometraggio “L'Altra Via” dell'esordiente Saverio Cappiello, nominato ai David di Donatello 2020. Il film è prodotto con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission e in associazione con Picture Show Dal 2019 ha iniziato a lavorare su alcuni progetti TV, producendo per Banijay Italia e SKY, con il supporto di Puglia Promozione e Apulia Film Commission la serie tv Sky Original “Cops” di Luca Miniero. La serie è stata trasmessa a Dicembre 2020 da SKY Cinema .